EVENTI MODA PIÙ COOL DEI PROSSIMI 3 MESI

L’Italia è uno dei centri riconosciuti a livello mondiale, all’interno dei quali nascono e si intersecano visioni, filosofie e innovazioni riguardanti il mondo della moda.

Ecco gli appuntamenti più cool e importanti dei prossimi mesi:

SISPOSA ITALIA COLLEZIONI

Data: 6 Aprile 2019 – 9 Aprile 2019
Location: Viale Lodovico Scarampo 2,  Milano
Sì – SposaItalia Collezioni è la Presentazione Internazionale di abiti da Sposa e da cerimonia che ogni anno attrae migliaia di buyers che vogliono proporre ai loro clienti le ultime novità del settore.
Abbigliamento creativo ed accessori speciali per il matrimonio come abiti da cerimonia, da sposo, da sposa, bijoux, bomboniere, calzature e cappelli sono alcune delle proposte di questo esclusivo evento.

“Intramontabili eleganze. Dior a Venezia nell’archivio Cameraphoto“

Data: 12 aprile – 3 novembre 2019
Location: Villa Nazionale Pisani a Stra, Venezia
Nel 1951 veniva proposta la campagna del sarto più popolare del momento: Christian Dior. Nello stesso anno, presso Palazzo Labia aveva luogo il “Ballo del Secolo”, quel “Bal Oriental” voluto da Don Carlos de Beistegui y de Yturbe, che richiamò dai 5 continenti un migliaio di protagonisti del Jet set. Un ballo in maschera che impegnò lo stesso Dior, con Salvator Dalì, il giovanissimo Pierre Cardin, Nina Ricci e altri, in veste di creatore dei costumi per gli illustrissimi ospiti. Un evento che riverberò nel mondo i fasti del Settecento Veneziano.
Per volontà di Vittorio Pavan, attuale conservatore dell’imponente Archivio di Cameraphoto (la sola parte storica vanta oltre 300 mila negativi schedati) e di Daniele Ferrara, direttore del Polo Museale Veneto, quaranta immagini di quei due storici avvenimenti vengono esposte al pubblico.

DENIM PREMIERE VISION

Data: 28 Maggio 2019 – 29 Maggio 2019
Location: Superstudio Piu, Via Tortona 27, 20144 Milano
Denim by Première Vision è l’appuntamento per i professionisti del mondo del jeans. Una data da non perdere per tutti i professionisti che vogliono apprendere le tendenze del settore sui nuovi “jeans”. Nella sua nuova versione itinerante che – per la prima volta in 10 anni di storia – ha aperto il 5 dicembre i battenti a Londra, dopo aver lasciato Parigi. Non senza l’annuncio formale del passaggio di testimone con Milano per l’appuntamento estivo di giugno 2019. L

PITTI IMMAGINE UOMO 96°

Data: 11 Giugno 2019 – 14 Giugno 2019
Location: Fortezza da Basso, Viale F. Strozzi 1, 50129 Firenze
La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. Nata nel 1972, si svolge a Firenze, due edizioni all’anno.
Annunciata la presenza della stilista della Maison Givenchy, Claire Waight Keller,  come Guest Designer dell’evento.
I nomi degli undici designer più promettenti della nuova scena creativa cinese saranno protagonisti a Firenze con il progetto speciale GUEST NATION, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con Shanghai Fashion Week in occasione di Pitti Immagine Uomo 96.

“Romanzo breve di moda maschile“

Data: 11-14 giugno 2019
Location: Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, Firenze
In occasione di Pitti Immagine Uomo 96 (Firenze, 11-14 giugno 2019), la Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta “Romanzo breve di moda maschile”, una mostra che mette in scena trent’anni di moda uomo, dal 1989 a oggi, per festeggiare il trentesimo anniversario della società Pitti Immagine.
Pagina dopo pagina, il curatore Olivier Saillard racconterà negli spazi del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, a Firenze, la storia e l’evoluzione del menswear incrociando il Made in Italy con i guest designer, i talenti della moda della scena contemporanea internazionale con le esperienze della grande imprenditoria dell’abbigliamento.

FASHION WEEK MEN’S Spring/Summer 2020

Data: 14 Giugno 2019 – 17 Giugno 2019
Location: Milano
Insieme a Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo è l’evento internazionale con tutte le innovazioni prêt-à-porter per uomo, presentate dalle più importanti Maisons della moda Italiana. Durante l’evento hanno luogo più 100 fashion shows e presentazioni; giornalisti Italiani e stranieri partecipanti sono più di 1000 e i buyer sono quasi 10.000.

WHITE STREET MARKET

Data: 15 Giugno 2019 – 17 Giugno 2019
Location: Via Tortona 20144 Milano
Evento dedicato all’universo fashion e alla street culture con particolare focus sulla sostenibilità. Patrocinato dal comune di Milano e organizzato da White con Probeat Agency e nss factory, è occasione di confronto, workshop, mostre e anteprime.

PITTI IMMAGINE FILATI 85°

Data: 26 Giugno 2019 – 28 Giugno 2019
Location: Fortezza da Basso, Viale F. Strozzi 1, 50129 Firenze
L’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative.


OTTIENI 10% DI SCONTO

Ricevi le nostre offerte esclusive e codici promozionali via email

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ECCENTRICENNE

REGISTRATI E OTTIENI IL 10%

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy

x
  • Nessun Prodotto nel Carrello.